Rinascita artiere Trieste



Home
Ritratto del titolare del progetto
Definizione storica dell'artiere
L'azione culturale 2024
Il progetto associativo
L'associazione promotrice

L'associazione promotrice
Agence DDA

AGENCE DONNER DES AILES – DDA

Dal 2010, l’Agence DDA riunisce coloro che s’impegnano, da una parte, a creare, ricercare e sviluppare condizioni favorevoli alla « fabbricazione di un possibile», e dall’altra, a formare dei «fabbricanti di possibile». Le competenze tecniche e professionali dell’Agence DDA sono nate da studi, ricerche (R&D) e sperimentazioni a grandezza naturale.

Questi mestieri, disponibili durante tutto l’anno, sono integrati ad una squadra itinerante nell’obiettivo d’intervenire là dove se ne presenta l’utilità.
La compagnia cittadina interviene da una a due volte l’anno, su selezione di progetti illustranti la cultura del possibile e cioè là dove l’impatto sociale e locale rivela una forte capacità a favorire lo sviluppo del « Noi, insieme », per la produzione di un bene comune o di un interesse generale.

Questa forza d’intervento, gratuita e solidale, è composta da due a quattro volontari che si uniscono amicalmente ad un promotore di progetto desideroso di agire sul proprio territorio. La compagnia cittadina si sposta ed installa in uno spazio-atelier il più vicino possibile al luogo d’interesse per condurre azioni locali che facciano emergere nuove forme d’impegno cittadino favorendo l’uguaglianza degli scambi, l’accesso alla cultura, alla conoscenza, all’educazione ed alla formazione.

Le competenze e savoir-faire di «fabbricante del possibile» sono trasmessi mediante corsi e laboratori gratuiti presso la scuola mobile DDA (Université du village). Questo al fine di sviluppare la cultura del possibile attraverso attività socioculturali volte alla promozione del possibile con delle esposizioni dei partecipanti ai corsi.


Contatto:
Per qualsiasi informazione, potete scrivere all’indirizzo e-mail:




©2024